

La manifestazione “La Città Incantata” arriva al suo settimo appuntamento, il più importante perché è l’ultimo a precedere il responso sulla candidatura Unesco di Civita di Bagnoregio come Patrimonio dell’Umanità.
Dopo una versione del 2020, che si è articolata con varie residenze artistiche a Civita di Bagnoregio e un evento conclusivo online, con l’inaugurazione di una mostra virtuale degli artisti ospiti, la settima versione della città torna alla formula originaria del meeting.
IL MEETING
Il 10, 11 e 12 dicembre a Civita di Bagnoregio disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artist e artisti visivi si incontreranno e poi incontreranno il pubblico, nel rispetto delle regole della sicurezza previste per il Covid 19, per raccontare il proprio lavoro, il proprio stile, le proprie tecniche e la propria creatività in uno scenario di stupefacente bellezza.
Il tema del Meeting edizione 2021 è un aspetto dell’esistenza e del quotidiano che riguarda il nostro presente e il nostro futuro: “L’accoglienza”.












#SUIMURI
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Cinema della Regione Lazio, è stata anticipata dalla realizzazione e dall’inaugurazione di tre murales ad opera di tre fumettisti, quali: Martoz, Sara Pichelli e Lorenzo Ceccotti, tutti sotto la direzione artistica e tecnica dello street artist Lucamaleonte.












La partecipazione alle attività in programma sarà consentita solo ed esclusivamente a coloro i quali saranno in possesso di Green Pass valido e si saranno gratuitamente registrati alle attività presenti sull’apposito Eventbrite.