


biografia
Lelio Bonaccorso (Messina, 1982) è un illustratore e fumettista. Su testi di Marco Rizzo, ha disegnato Peppino Impastato – Un giullare contro la mafia, Primo, Jan Karski, Que Viva el Che Guevara, La mafia spiegata ai bambini, L’immigrazione spiegata ai bambini, The Passenger, Salvezza, …A casa nostra. Bonaccorso è inoltre autore, con Fabio Brucini, di Sinai, reportage a fumetti realizzato tra le tribù tuareg dell’Egitto. Sempre come disegnatore, ha collaborato tra l’altro con Marvel, DC Comics, Glénat, Sergio Bonelli Editore e Disney.




ATTIVITÀ IN PROGRAMMA
L’accoglienza vista da vicino
con Lelio Bonaccorso e Annalisa Camilli
Il fumettista messinese, sempre in cerca di storie reali, ci racconta la sua esperienza nelle tribù Tuareg dell’Egitto e sulla nave Aquarius di SOS Méditerranée. In controcanto l’esperienza di una delle più attive giornaliste contemporanee in tema di migrazioni
Masterclass
11 dicembre 2021
12.45
Palazzo Alemanni, Civita di Bagnoregio
La partecipazione alle attività in programma sarà consentita solo ed esclusivamente a colori quali saranno in possesso di Green Pass valido e si saranno gratuitamente registrati alle attività presenti sull’apposito Eventbrite.