CHIUDI

Matteo De Longis
profile
preview
preview

biografia

Matteo De Longis, (Bergamo 1979) si è formato come un ibrido stilistico tra oriente e occidente, trasversale anche a diversi mondi e discipline, dall’illustrazione alla grafica, dal fumetto al design. Matteo ha cominciato a lavorare in Francia, collaborando per Sky-Doll. Nel 2009 ha progettato un designer-toy, Mekaneko. VOX, uscito in Francia nel 2013 e negli USA nel 2014, è un artbook che presenta il suo ricco universo visivo. Matteo De Longis ha orbitato attorno al mondo del fumetto, soprattutto realizzando illustrazioni e cover, per Marvel, per Sergio Bonelli Editore. Ha realizzato visual e concept-art per alcuni videogame: League Of Legends e Overwatch. Attualmente è impegnato in un progetto come autore completo, la sua serie a fumetti targata BAO Publishing, the PRISM.

ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

La terra raccontata dallo spazio
con Matteo De Longis, Lorenzo Ghetti e condotta da Rita Petruccioli.
Cosa si nasconde dietro gli immaginari fantascientifici di Lorenzo Ghetti e Matteo De Longis? Due fumettisti diversissimi tra loro, ma accomunati dall’aver scelto di ambientare i loro fumetti nello spazio.


Differenze s’incontrano
11 dicembre 2021
16:00
Palazzo Alemanni, Civita di Bagnoregio

La partecipazione alle attività in programma sarà consentita solo ed esclusivamente a colori quali saranno in possesso di Green Pass valido e si saranno gratuitamente registrati alle attività presenti sull’apposito Eventbrite.